“Corpo, Anima, Spirito, Dio” e “E io… danzo la vita…” sono i due temi ai quali i videomaker dovranno attenersi con i loro lavori; due argomenti di spessore diverso e con prospettive forse dissimili, ma entrambi certamente stimolanti.
Tra i premi in palio, è previsto il prestigioso “Fellini-Chianciano”, assegnato dall’Agenzia per il Turismo Chianciano Terme Val di Chiana al “corto” che maggiormente rievocherà atmosfere felliniane; saranno inoltre assegnati il premio “Benvenute in Toscana” e il Fedic d’Oro.
Quest’anno, il concorso prevede anche un premio speciale – l’Economicorto – che sarà assegnato al cortometraggio a più basso costo di produzione a fronte della migliore riuscita tecnica.
La partecipazione al concorso è gratuita.
La premiazione, fissata per il 3 e 4 settembre alla Sala Felini del Parco Acqusanta, delle Terme di Chianciano, prevede anche la partecipazione di noti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.
L’evento vede la partecipazione di enti come l’Amministrazione Provinciale di Siena, la Terre di Siena Film Commission, il Comune di Chianciano Terme, la Terme di Chianciano SpA, l’Associazione Albergatori di Chianciano Terme, la Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano-Sovicille e la Clante Hotels di Chianciano Terme.
Il bando integrale del concorso è scaricabile dal sito www.cortofiction.it