Bullock e McCarthy divertono con simpatia
di Paola Dei
SIENA. Paul Freig, noto director della commedia”Le amiche della sposa”, ci riprova con una pellicola dedicata all’amicizia fra due donne, per la precisione Sandra Bullock e Melissa McCarthy nei panni di due poliziotte estremamente diverse tra loro ma che, alla fine diverranno grandi amiche. Divertimento e azione vengono mescolate con maestria, soprattutto grazie all”interpretazione delle due attrici, perfette nei ruoli loro assegnati.
Sarah Ashburn alias Sandra Bullock è un’irreprensibile agente speciale dell’FBI, mentre Shannon Mullins alias Melissa McCarthy è una maleducata, irruenta, dai modi poco ortodossi, poliziotta di Boston. Il lavoro le porta a collaborare nel momento in cui sono costrette ad unire le loro forze per catturare un malvagio e scaltro boss della droga, a capo di un pericoloso cartello criminale. La collaborazione da prima difficile unirà invece le due donne in una profonda amicizia, avvicinandole in maniera simpatica ed offrendo a ciascuna di loro la possibilità di attingere dall’altra nelle sue parti migliori e più efficaci.
Non mancano colpi di scena e scazzottate, rese originali dal fatto che le protagoniste sono di sesso femminile ed usano quindi anche strategie del gentil sesso per catturare i malviventi.
Senza troppe pretese di essere un gran film e con qualche “parolaccia” di troppo, la pellicola può essere definita di intrattenimento e, nel suo genere, riesce a tenere gli spettatori sulle sedie fino alla fine senza far mancare qualche risata.