SIENA. L’arte come forma di lotta contro il razzismo. E’ questo il messaggio che arriva dalla mostra collettiva “Sdiraz. Artisti contro il razzismo”, che sarà inaugurata sabato 13 giugno alle ore 18 presso la galleria Didee, in Via del Poggio, 2 a Siena. L’appuntamento si colloca nell’ambito della campagna promossa dal Comitato provinciale Arci di Siena e lanciata lo scorso dicembre con lo slogan “La forza delle differenze – Tu da che parte stai?”. La campagna ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del confronto con culture, stili di vita e religioni diversi per dire no a qualsiasi forma di razzismo e di intolleranza e per stimolare una crescita e un arricchimento collettivi.
La mostra, realizzata in collaborazione con l’Arci di Siena, fa parte del progetto dell’Associazione Didee di dare spazio gratuito alle realtà creative non ancora inserite nel mercato dell’arte e ospiterà le opere di Josè Enrique Alvarez; Marta Tiezzi; Martina Forzoni; Andrea De Bernardi; Debora Spizzica; Umberto Trezzi; Fabio Mazzeri; Neil Tetkowski; Alessandro Grazi; Anna Pisano e Valerio Funaro. L’esposizione resterà aperta fino a sabato 27 giugno, il martedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e su appuntamento, chiamando il numero 392-9026373 oppure il 349-4900993.
Per maggiori informazioni è possibile anche scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica <didee@årci.it o visitare il sito <www.artedidee.it.