Quarta edizione per il festival ideato da Marcello Valassina in collaborazione con la Compagnia FrancescaSelva
SIENA. A Siena è tempo di CONFI.DaNCE.: la danza contemporanea torna ad essere protagonista con la quarta edizione del festivalideato e diretto da Marcello Valassina in collaborazione con la Compagnia FrancescaSelva.
I prossimi 19-20-21 ottobre ogni sera a partire dalle ore 21.15, il Teatro dei Rozzi si trasformerà in un vero e proprio laboratorio: in un clima di CONFI.DaNCE da un lato l’idea è quella di dare “fiducia” e forza al linguaggio del corpo di autori contemporanei, che non hanno spesso occasioni di visibilità, e dall’altro favorire la formazione di un pubblico critico e preparato.
Una vera e propria mission culturale, sottolineata dalla volontà di realizzare ingressi low cost, (3 euro) che hanno sostanzialmente il valore simbolico di sostenere, in un momento come quello che stiamo vivendo, le iniziative culturali del nostro territorio.
Nei tre giorni del Festival quest’anno saranno protagoniste le compagnie: ASMED Balletto di Sardegna che presenterà “Uomini” di Guido Tuveri, Ersiliadanza con la creazione “Cappuccetto Rosso” di Laura Corradi, il Giovane Balletto Hamlyn con “Sweet Orange” una coreografia firmata da Francesca Selva e il Consorzio Coreografi Danza d’Autore che presenterà MU:TA ancora uno spettacolo di Francesca Selva.
Il festival CONFI.DaNCE rientra tra le attività che vede impegnata la Compagnia Francesca Selva nel promuovere il linguaggio della danza contemporanea nel territorio senese, dove ha la propria residenza artistica dal 2003 presso le sedi teatrali del Comune di Siena, attraverso progetti di produzione e formazione di un nuovo pubblico, sia con spettacoli che con allestimenti multimediali. La manifestazione è realizzata grazie al contributo della Regione Toscana, nell’ambito del Progetto di Riassetto del Sistema Teatrale e della Fondazione Toscana Spettacolo.
L’ingresso agli spettacoli è di 3 euro (info 0577/46960). Vendita biglietti dalle ore 18 il giorno stesso dello spettacolo. Per informazioni sul festival (spettacoli, biglietteria, orari) tel 0577 223267 dalle ore 15 alle ore 18 dal 18 al 21 ottobre.
www.facebook.com/ConfidanceFestival