Il 21 dicembre il primo dei 5 appuntamenti con l’ORT è realizzato in collaborazione con il conservatorio Cherubini di Firenze e l’Istituto Franci di Siena
Il programma del Concerto di Natale, Saluti da Vienna, prevede le più belle danze e i meravigliosi Valzer della Vienna di Suppé, Strauss, Stolz, Lehar e sarà eseguito dall’Ort in collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze e l’Istituto Franci di Siena. Un programma che conduce nelle grandi sale da ballo pubbliche di Vienna (equivalenti delle nostre discoteche, ma con l’orchestra dal vivo) dove per tutto l’Ottocento e fino alla Grande Guerra si ballavano valzer, polke, galop, quadriglie composte a getto continuo dalla dinastia Strauss – il padre Johann, i figli Johann junior, Josef, Eduard – e dagli operettisti Franz von Suppé, Franz Lehár e ancora da Robert Stolz, scomparso quarant’anni fa, epigono di una “felix Austria” oramai disintegrata. Peter Guth è il depositario della tradizione esecutiva del valzer viennese che dirige imbracciando il violino come facevano gli Strauss; quindi sembrerà di trovarsi, in anticipo, al Musikverein di Vienna per il concerto di Capodanno trasmesso in mondovisione.
Biglietti singoli (13,00/10,00 euro) sono disponibili in prevendita presso le casse dei teatri nei giorni e negli orari suddetti, prevendite on-line sul sito www.politeama.info
Promozione natalizia. Per chi cerca un’idea originale per i propri regali, il Politeama propone la promozione “A Natale stai con noi” con biglietti per gli spettacoli teatrali e abbonamenti al cinema a prezzi promozionali. Sarà possibile regalare anche la Politeama Card a 5 euro anziché al prezzo standard di 10 euro. La card permette di avere la riduzione sui biglietti del cinema dal lunedì al giovedì e gli sconti nei negozi convenzionati dell’Associazione Via Maestra. I pacchetti verranno consegnati in confezione regalo. La promozione, supportata anche dal Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra, ha l’obiettivo di valorizzare la multiprogrammazione del Teatro Politeama che prevede cinema, ma anche una ricca stagione teatrale e concertistica.
Informazioni Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.
La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Tra gli sponsor della stagione Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.
Informazioni stampa Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.