Il 27 dicembre alle 17 ultimo appuntamento di Concerts no stop 2024
SIENA. Venerdì 27 dicembre alle ore 17 nella Chiesa di Santa Maria in Provenzano si terrà il concerto d’organo di Luigi Ratti, ultimo appuntamento della rassegna dei Concerts no stop 2024.
La rassegna di concerti, curata dalle associazioni Organ in Progress con sede a Carrara e Konzert Opera Florence a Firenze, ha fatto tappa in diverse città toscane con ospiti d’eccezione e su organi di prestigio.
Luigi Ratti ha ricevuto la prima educazione musicale dalla madre e si è diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Attualmente svolge un’intensa attività concertistica in Italia e nel resto d’Europa ed è direttore artistico di Organ in Progress per la diffusione dell’organo e della letteratura organistica.
Nell’evento del 27 dicembre il maestro presenterà il suo CD dal titolo “Musiche di Organisti Toscani del XVIII e XIX secolo”, contenente anche la registrazione di musiche di organisti senesi dell’Ottocento riscoperte da Cesare Mancini, che eseguirà anche durante il concerto.
L’ingresso al concerto è gratuito.