ASCIANO. Suoni di primavera sposano le note di solidarietà in un concerto per ricordare le vittime del terremoto in Abruzzo e ringraziare chi, quotidianamente, si adopera in aiuto degli sfollati.
Domani (18 aprile) alle 21,15 la Basilica di Sant’Agata di Asciano ospiterà “Voci di primavera”, primo concerto ad ingresso gratuito della stagione musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Asciano.
Durante la serata verranno proposti brani che vanno dalle atmosfere orientaleggianti alle big band americane, passando attraverso il “concerto per clarinetto” di Artie Shaw, uno dei più grandi clarinettisti statunitensi. Proprio in quest’ultimo pezzo si esibirà come solista, per la prima volta con la Filarmonica, il maestro Giuseppe Baldesi. Il concerto prende il suo nome, “voci di primavera”, non solo dal periodo in cui è stato organizzato ma anche da un brano, tratto dall’Opera 410 di Johann Strauss Jr che contiene alcuni tra i più conosciuti motivi della tradizione dei valzer viennesi.
Una serata sulle ali della musica con un obiettivo di solidarietà. L’ evento vuole ricordare le vittime del terremoto in Abruzzo ed essere un ringraziamento a tutte quelle persone che sono accorse in aiuto della popolazione duramente colpita dal sisma. La Filarmonica vuole, così, dare il suo piccolo contributo affinché anche in Abruzzo giungano suoni di primavera e note di solidarietà.