CASOLE D'ELSA. Come ogni anno il Coro “Francesco Bianciardi” di Casole d’Elsa propone il tradizionale “Concerto di Natale”, giunto ormai alla 7° edizione.
Nel pomeriggio di domenica (14 dicembre) nella Collegiata di S. Maria Assunta a Casole d’Elsa si esibiranno lo stesso Coro “Francesco Bianciardi” di Casole, diretto dal M° Maurizio Cabibbo, la Schola Cantorum Saione di Arezzo, diretta dal M° Alessandro Tricomi e il Coro “Clara Harmonia” di Poggibonsi, diretto dal M° Tanja Kustrin.
Come da tradizione, il Coro “F. Bianciardi” invita a Casole altri cori o gruppi musicali per dare luogo ad una serata di interessante valore musicale.
Le tre formazioni si esibiranno a turno ciascuna con il proprio repertorio, che spazierà dalla musica sacra alla profana, con brani e canti che trasporteranno il pubblico in una tipica atmosfera natalizia.
L’inizio è alle 18.15 nella bellissima Collegiata di S. Maria Assunta del 1161 a Casole d’Elsa. L’ingresso è libero.
L’evento, come il Concerto di Primavera del Maggio scorso, è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
Il concerto ci colloca in un periodo di attività molto intensa per il Coro Bianciardi, che dopo aver presenziato a celebrazioni eucaristiche nella Basilica di S. Marco a Firenze (12 Ottobre) e in Cattedrale a Siena (16 Novembre), sarà come sempre impegnato nelle celebrazioni natalizie della stessa Collegiata di Casole e della Chiesa di S. Lorenzo a Monteguidi.