Nell'occasione sarà consegnato anche il Premio Banca Monte dei Paschi
SIENA. Domani (27 agosto) alle ore 21.15 presso il Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini si terrà il concerto finale della classe di violino di Salvatore Accardo, violinista di fama mondiale, prima allievo e poi docente dell’Accademia Chigiana.
I nove allievi, provenienti da Italia, Slovenia, Canada e Giappone, eseguiranno musiche di Brahms, Grieg, Beethoven, Ysaÿe, Franck, Fauré, Ravel.
In occasione di questo concerto sarà assegnato il Premio Banca Monte dei Paschi di Siena. Si tratta della undicesima edizione del Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto destinare quest’anno a un allievo di violino.
Il Premio, consistente in € 5.000, è stato attribuito su giudizio di una commissione di cui hanno fatto parte il Maestro Salvatore Accardo, docente del Corso prescelto, il Maestro Aldo Bennici direttore artistico dell’Accademia Chigiana, ed il Dottor Carlo Lisi, in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena. Consegnerà il premio un rappresentante della Banca stessa.
Lo scopo di questo Premio, che la Banca Monte dei Paschi ha voluto così generoso, è quello di permettere all’allievo vincitore di proseguire con un certo agio gli studi e di affinare ancor più le sue promettenti doti musicali.
L’ingresso è libero.