La performance musicale è in programma martedì 26 gennaio, dalle ore 19 in Sala Rosa a ingresso libero
SIENA. Martedì 26 gennaio la sala Rosa dell’Università di Siena apre le porte al talento degli studenti dell’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” per una passeggiata musicale lunga tre secoli. Dalle ore 19 il nuovo appuntamento con “I Concerti delle 7”, la rassegna musicale organizzata dall’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” con l’Università di Siena, ospita
la performance musicale di Sara Louise Costa al pianoforte. La giovane allieva della professoressa Paola Franconi, proporrà alcuni dei brani di Johann Sebastian Bach, Ludwig van Beethoven, Frédéric Chopin, Franz Liszt, Camille Saint-Saëns e Claude Debussy.
“I Concerti delle 7 – spiega Luciano Tristaino, direttore del Franci – fanno parte di una rassegna ormai storica per il nostro istituto e sono il frutto di una felice collaborazione con l’Università di Siena. Si tratta di un ciclo di concerti che permettono ai nostri studenti di esibirsi, incontrando il pubblico e avendo a disposizione un luogo unico come la Sala Rosa. In pochi anni il ciclo di appuntamenti è cresciuto nel numero, ma soprattutto ha incontrato il favore del pubblico, la cui crescita dimostra l’apprezzamento di un programma musicale sempre diverso che spazia tra strumenti e autori appartenenti a diverse epoche musicali”.