
SIENA. Lunedì 10 agosto alle ore 19.30 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città, 89) si terrà il concerto del corso di clarinetto tenuto da Alessandro Carbonare all’Accademia Musicale Chigiana. Pianista collaboratore sarà Monaldo Braconi.
I giovani artisti, provenienti da Italia, Giappone, Venezuela, Austria, Slovenia, Francia e Nuova Zelanda, eseguiranno musiche di Endresen, Weber, Debussy, Carter, Rossini e Verdi.
Il concerto rientra nell’evento “Calici di Stelle”, organizzato dal Comune di Siena in collaborazione con l’Associazione Città del Vino e l’Unione Astrofili Senesi. Alla fine dell’esecuzione musicale, dalle ore 21 e fino a mezzanotte, nel cortile di Palazzo Chigi Saracini sarà possibile partecipare alla degustazione di alcuni migliori vini toscani a cura di Enoclub Siena, in collaborazione con Vernice Progetti Culturali.
I biglietti (posti non numerati, 3 euro) possono essere acquistati da un’ora prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.
Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.