Si esibiranno anche i cori 'Voci sull'Onda' e 'Quodibet'
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1307552383302.jpg)
SIENA. Il Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi, diretto dal Maestro Elisabetta Miraldi, sarà in concerto sabato 11 giugno alle ore 21.00 a Siena, nella splendida cornice della Sala del Pellegrinaio del S.Maria della Scala, insieme al coro “Voci sull’Onda” proveniente dal Lido di Venezia e al coro “Quodlibet” di Firenze – San Casciano Val di Pesa.
Il coro “Voci sull’Onda”, diretto da Fabrizio Milone, si è formato nel 1999 per iniziativa dello stesso direttore. Si dedica ad un repertorio volto in particolar modo alla valorizzazione della tradizione lagunare, con l’esecuzione di canti tradizionali, originalmente armonizzati e di pagine musicali di ogni epoca e genere.
Il Gruppo Polifonico “Quodlibet” nasce dalla fusione di due preesistenti gruppi vocali che nel 2002 hanno scelto di unirsi stabilmente, sotto la guida di Gianni Franceschi, al fine di affrontare un repertorio più vasto ed impegnativo che spazia dal canto gregoriano alla polifonia rinascimentale, dal Romanticismo tedesco all’Ottocento italiano, dal Barocco al Novecento, con incursioni anche in ambiti diversi dalla tradizione polifonica .
Il Gruppo Polifonico “Quodlibet” è ben noto al pubblico nazionale e internazionale, al quale è in grado di presentarsi in diverse formazioni (coro misto, coro femminile, coro maschile, gruppo madrigalistico).
Il concerto, ad ingresso libero, vedrà i tre cori alternarsi eseguendo musiche del Rinascimento italiano e non, e canti tradizionali.