Con la sempre puntuale ed eclettica direzione di Klaus Lessmann e la presenza di musicisti di ogni età
Di Annalisa Coppolaro
SIENA. Jazz di classe, musiche da film, classici del rock e pezzi inediti: questi i generi che la ‘’mitica’’ Arbia Big Band sceglierà questo sabato (25 febbraio) alle 17.30 presso il CRAL del Monte dei Paschi a Siena. Con la sempre puntuale ed eclettica direzione di Klaus Lessmann e la presenza di musicisti di ogni età, dai giovanissimi in poi, provenienti dall’Italia e da vari paesi europei, l’Arbia Big Band da diversi anni ormai gira Siena e la Toscana con un repertorio che include anche composizioni dello stesso Lessmann, docente al Siena Jazz, brani dei Beatles, di Nino Rota, di Carla Bley,di Jelly Roll Morton, con uno spettro che varia da Chick Corea a Frédéric Chopin per il piacere degli appassionati di musica dei generi più svariati.
Impeccabili esecuzioni che includono sempre speciali assolo e momenti creativi dei molti componenti dell’Arbia, parte della storica Filarmonica Puccini di Monteroni d’Arbia diretta da Fabrizio Cappelli.
Il tradizionale concerto di febbraio, ad ingresso libero, sarà una occasione di riascoltare interpretazioni uniche di questa big band ormai affermata e di incontrare questi ottimi musicisti.
Da non perdere a Siena questo sabato.