Appuntamento fissato con la classica e con una "introduzione all'Omeopatia"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1308562405281.jpg)
SIENA. Un concerto “no-stop” alla Sala Rosa dell’Università di Siena, per celebrare la Giornata europea della musica. Lo spettacolo si terrà domani (21 giugno) dalle ore 17 alle 19: Lucrezia Brizzi, Stefano Busellato, Niccolò Cantara, Lisa Frigo, Carlo Pernigotti, Andrea Germanà Pistone, Filippo Martini, Erika Ricciardi, Paolo Rosolia, Francesco Ruffini, Federica Scaglioso, Luca Taddei, offriranno un ricco programma su muciche di Chopin, Vivaldi, Bach, Schubert.
Il concerto fa parte del ciclo di eventi musicali realizzati in collaborazione con l'<Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Sempre presso la Sala Rosa, mercoledì (22 giugno) alle 18 prende il via un nuovo ciclo di appuntamenti dal titolo “7 giorni di approfondimenti”: una serie di incontri divulgativi su temi diversi, con un esperto della materia, e la disponibilità per sette giorni, presso la sala di lettura, di materiali come bibliografie ed elenchi di risorse elettroniche predisposti per l’approfondimento personale del tema in discussione.
Mercoledì si terrà una “Introduzione all’Omeopatia”: si parlerà di questa disciplina con il professor Domenico Mastrangelo, del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Siena.
Tutti gli eventi organizzati alla Sala Rosa sono gratuiti e aperti al pubblico.
La Sala lettura è in via Mattioli, accanto all’Accademia dei Fisiocritici, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 23 e la domenica dalle ore 14 alle 23. Tel. 0577-232849 e-mail: <salarosa@unisi.it. Sito web: <http://salarosa.sba.unisi.it/salarosa.
La Sala Rosa da pochi giorni ha anche un suo spazio su Facebook.