Quattro serate al mercoledì al Supercinema a cui si associa il concorso di design urbano per reinterpretare una panchina
v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}
MONTERONI D’ARBIA. Dopo il teatro ecco il cinema per arricchire l’offerta culturale negli spazi del Supercinema di Monteroni d’Arbia. Prende il via domani, mercoledì 5 marzo, la stagione cinematografica d’autore, in programma ogni mercoledì di marzo ad ingresso gratuito, grazie al progetto dell’Associazione culturale Monteroni d’Arte, con il patrocinio del Comune.
“Revolutionary Roads: La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili” è il nome della rassegna cinematografica a ingresso gratuito, che ha come tema la parola Rivoluzione intesa nei suoi significati più diversi e vari.
Si parte domani, mercoledì 5 marzo alle 21:15 con “Hunger”, splendido film diretto da Steve McQueen (appena premiato con l’Oscar per il miglior film con “12 Anni Schiavo”) che mette in scena il dramma della rivolta sociale e violenta rappresentata dall’IRA e, in particolare, dal rivoluzionario Bobby Sands, figura centrale della resistenza armata dell’Irlanda del Nord.
Si continua mercoledì 12 marzo con “La Sorgente dell’Amore” (di Radu Mihaileanu), brillante commedia sulla rivoluzione sessuale e l’emancipazione femminile. Rivoluzione sociale e musicale in scena mercoledì 19 marzo, quando sarà proiettato “I Gatti Persiani” di Bahman Ghobadii, per finire, l’ultimo mercoledì di marzo “Urlo” di Rob Epstein/Jeffrey Friedman, liberamente ispirato alla vita di Allen Ginsberg, poeta e mentore di quella beat generation che ha rivoluzionato gli anni ’50 e ’60 americani.
Si tratta di una rassegna che volge lo sguardo anche al di fuori del mondo del cinema con l’iniziativa “Pimp My Bench”, in cui artisti locali potranno cimentarsi in un concorso di design urbano per reinterpretare artisticamente, sempre a tema con la rassegna cinematografica, una panchina del comune di Monteroni d’Arbia.
Un’iniziativa che mira a creare seguito e far breccia nel tessuto sociale del territorio, per contribuire a ridefinire l’arredo urbano del comune di Monteroni d’Arbia e continuare il percorso culturale intrapreso dall’associazione Monteroni d’Arte, che cerca di coinvolgere il proprio pubblico con iniziative ed eventi diversi fra loro che possano coinvolgere vari tipi di pubblico, dal più giovane al più esperto.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;}