Martedì 1 Aprile alle ore 17:30, alla Bi.bet biblioteca comunale sez. di Bettolle, la presentazione del libro di Davide Faraone

SINALUNGA. Attraverso il libro ‘Con gli occhi di Sara’, pubblicato da Rubettino2019, Davide Faraone, parlamentare e due volte sottosegretario, dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre che racconta sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni affetta dai disturbi dello spettro autistico. Il libro sarà presentato Martedì 1 Aprile, in occasione del 2 Aprile Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, alle ore 17:30 alla Bi.bet biblioteca comunale sez. di Bettolle e insieme all’autore, interverrà il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei e l’insegnate Marika Bonechi, alla presenza di Alberto Negri presidente dell’Associazione Piccolo Principe di Siena.
Il libro è un viaggio attraverso l’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita ma è anche l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.
Davide Faraone ha fondato la Fondazione italiana per l ‘autismo che si impegna principalmente a raccogliere i fondi per la ricerca scientifica e organizzare iniziative per dare visibilità a una malattia ancora troppo sconosciuta perchè si sperimentino e si ricerchino farmaci e terapie. Faraone si fa portavoce di tutti quei genitori che non devono essere lasciati soli nel coltivare la vita dei propri figli.
La presentazione, organizzata dal Comune di Sinalunga, è a ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 0577-631200 (Biblioteca Comunale di Sinalunga).