La Francigena nell’anno del Giubileo della Speranza” il tema scelto per quest'anno. Appuntamento sabato 1° marzo ad Abbadia Isola

MONTERIGGIONI. Sabato 1 Marzo 2025, presso il complesso monumentale di Abbadia Isola (Monteriggioni-SI), si svolgerà il X Forum annuale sulla Via Francigena e sui Cammini di interesse regionale “Comuni in Cammino. La Francigena nell’anno del Giubileo della Speranza”.
Si tratta di appuntamento ormai consolidato, in cui i rappresentanti di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà locali si confrontano sui principali temi legati ai Cammini storici, con particolare attenzione alla Via Francigena.
L’edizione di quest’anno sarà incentrata sul Giubileo in corso, uno degli avvenimenti più significativi della Cristianità a livello mondiale. Sarà un periodo di preghiera e di pellegrinaggi, in cui la Via Francigena, naturale protagonista dell’evento, si appresta ad accogliere migliaia di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Occasione unica per tornare a riflettere sulla dimensione spirituale della Via, ma anche sul valore turistico, culturale e di promozione territoriale che ormai rappresenta.
Partecipazione gratuita.
Registrazione obbligatoria su:
L’iniziativa è promossa da Comune di Monteriggioni, Regione Toscana, Associazione Europea delle Vie Francigene, Monteriggioni AD 1213 srl, Associazione Toscana delle Vie Francigene 2.0 aps.