Ancora visitabile la mostra dei lavori realizzati dalle scuole valdelsane in occasione del concorso PACIFICAmente
COLLE DI VAL D’ELSA. Incontri con autori e laboratori didattici per i più piccoli. Entra nel vivo l’ultima settimana di ColleLibro, allestita nei locali di Via Oberdan, 21 e nella tensostruttura esterna.
Mercoledì (1 giugno), alle ore 9.30 e alle ore 11, la scrittrice Anna Lavatelli incontrerà i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e presenterà il suo libro “Senza nulla in cambio”. Alle ore 17 tornerà un nuovo appuntamento a cura dell’associazione Peter Pan con la lettura e i laboratori didattici-creativi per i bambini, a partire da quelli dell’età di 6 anni. Il laboratorio sarà curato da Simone Frasca, con il titolo “Bruno lo zozzo”. Alle ore 21, poi, i locali di ColleLibro ospiteranno l’iniziativa “Acqua pubblica, acqua a gestione privata o acqua bene comune?”, promossa dall’associazione “Il Telaio”, dove è prevista la presentazione dei libri “H2Oro”, di Ercole Onagro e Fabrizio De Giovanni, e “Salvare l’acqua”, di Claudio Jampogia e Emilio Molinari, alla presenza degli autori. Seguirà la proiezione del film “Water makes Money – Acqua e multinazionali” di Lesile Franke e Herdolor Lorenz.
Giovedì (2 giugno), dalle ore 17.30 fino alla mezzanotte, nell’Area Boschi omaggio alla Festa della Repubblica con “Anpi in Festa”, concerto promosso dalla sezione Anpi di Colle di Val d’Elsa.
ColleLibro sarà aperta fino a sabato (4 giugno) tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 21, con un ricco programma di incontri con illustratori e scrittori di libri per ragazzi. Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, i locali in Via Oberdan, 21 ospiteranno anche la mostra dei lavori realizzati dalle scuole valdelsane in occasione del concorso PACIFICAmente, promosso dal Consiglio comunale dei ragazzi di Colle di Val d’Elsa nell’ambito delle celebrazioni per il 67esimo anniversario dell’eccidio di Montemaggio.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito Internet del Comune, www.comune.collevaldelsa.it.