Appuntemento lunedì 23 febbraio al Teatro del Popolo di Colle
COLLE DI VAL D’ELSA. La crisi di mezza età raccontata al femminile. I sogni infranti, i cuori spezzati, e le aspettative di quello che viene considerato il sesso debole. Ma se tre amiche decidessero di convivere per smorzare quella sensazione opprimente di solitudine e per aggiungere un pizzico di vitalità alle loro giornate?
Una casa, ottenuta con il fallimento di un matrimonio, diventa il loro regno, nel quale, da vere e proprie moderne amazzoni, gestiscono il loro universo. Tutto prende una forma diversa e loro riescono a costruire un equilibrio che potrebbe funzionare, finalmente libere da tutto e da tutti.
Difficile non essere d’accordo con molte citazioni, alcuni ricordi, e soprattutto è dura non solidarizzare con loro alla vista di un bel giovanotto seminudo in giro per casa. Insomma, per un motivo o per un altro la risata è assicurata.
Lo spettacolo, tratto da “Les Amazones” di Jean-Marie Chevret (traduzione di Giovanna Napolitano), da cinque anni diverte il pubblico francese.
Come ormai di consuetudine sarà aperto il “Teatro Bistrot”, dalle 20.00 alle 20.45, per consumare un aperitivo prima dello spettacolo direttamente all’interno del Teatro (consigliata prenotazione).
Prevendita biglietti presso le biglietterie del Teatro del Popolo in orario di cassa cinema e del Teatro Politeama ed on-line sul sito internet del Teatro: www.teatrodelpopolo.it
Per informazioni:
Teatro del Popolo – 0577-921105;
Comune di Colle di Val d’elsa – Servizio Cultura 0577-912257, e-mail teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it;