SAN GIMIGNANO. Preistoria, viaggi avventurosi e storie d’amore. Giovedì 14 e venerdì 15 agosto alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato il film “10000 a.C.” di Roland Emmerich (ore 21,45). La pellicola, interpretata da Camilla Belle, Steven Strait e Cliff Curtis racconta la storia d’amore del giovane cacciatore D'Leh e Evolet. Ma quando una banda di misteriosi guerrieri attacca il suo villaggio e rapisce la sua amata, D'Leh si mette alla guida di un piccolo gruppo di cacciatori per inseguire gli aggressori fino alla fine del mondo e salvare la ragazza. Inoltrandosi per la prima volta in terre sconosciute, il gruppo scopre che esistono altre civiltà e che il genere umano è andato molto oltre le loro conoscenze. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di appuntamenti di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire a cittadini e turisti un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com – <prolocsg@tin.it