SAN GIMIGNANO. Serata di gran divertimento a San Gimignano con lo sport più amato dagli Italiani. Venerdì (1 agosto) alle 21,45 alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato il film “Amore Bugie e Calcetto” di Luca Lucini interpretato da Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Angela Finocchiaro.
La pellicola racconta la vita di sette amici che, ogni settimana, hanno un appuntamento cui non possono, e non vogliono, mancare per nessun motivo: la loro partita di calcetto. Tuttavia, nuovi avvenimenti nelle loro vite porteranno ognuno dei cinque a rivedere il proprio ruolo in campo e fuori. Sugli spalti ci sono le mogli, le compagne e le figlie. Il film racconta il calcio dilettantistico anche per parlare d'altro. Il calcetto è un elemento del quotidiano maschile, che ha il sapore dell'amore e dell'amicizia, dello spirito di aggregazione e di squadra, che riflette su più generazioni ed è contraltare ludico delle vite più o meno risolte e più o meno felici dei personaggi. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di appuntamenti di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com