Appuntamento dal 28 settembre al 3 ottobre. C'è anche Alain Delon
La rassegna cinematografica sarà presentata in conferenza stampa venerdì (20 settembre( alle 12, in Saletta Montanelli di Palazzo Panciatichi, dove interverranno il presidente della commissione Cultura del Consiglio regionale, Nicola Danti; il sindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga Roberto Bozzi; l’ideatrice del Terra di Siena, Maria Pia Corbelli; il direttore artistico Alessandro Giuggioli; l’assessore al turismo del Comune di Siena, Sonia Pallai.
Regista, critico d’arte e intellettuale, Valerio Zurlini, verrà ricordato con una retrospettiva e con una mostra di opere inedite di Balthus, Afro, Maccari, Morandi che sono state a lui dedicate, nonchè manoscritti e immagini appartenenti alla sua vita privata.
Come tradizione, torna il concorso riservato a film inediti, anteprime nazionali e internazionali, selezionate in tutto il mondo con tematiche sociali e universali come l’infanzia violata, la difesa dell’ambiente, i diritti umani e la pace. Inoltre, quest’anno, il concorso sarà aperto anche ai cortometraggi e alle webserie che avranno come oggetto queste tematiche importanti per il Terra di Siena International Film Festival.