PIENZA. Sarà Christophe Rousset, una delle figure più importanti del barocco musicale, a chiudere la prima edizione di “Maestri chigiani in terra di Siena”. L’appuntamento finale del nuovo ciclo di concerti realizzato dall’Accademia Musicale Chigiana di Siena in collaborazione con le amministrazioni comunali di Chianciano Terme, Chiusi, Grosseto, Pienza, San Gimignano e Sovicille si terrà domani (14 agosto) alle ore 21.15 nel cortile di Palazzo Piccolomini a Pienza.
Il celebre maestro si esibirà sia come clavicembalista che come direttore in un programma dedicato a uno degli autori a lui più cari. Con Rousset, che siederà alternativamente al clavicembalo e all’organo, ci sarà l’ensemble strumentale barocco Les Talens Lyriques, da lui fondato e con il quale ha dato vita a numerose incisioni discografiche.
I biglietti per il concerto (20 euro, posto unico) possono essere prenotati al call center di Palazzo Piccolomini, tel. 0577 286300 (ore 9-17) o acquistati sia a Palazzo Piccolomini che a Siena, presso il Chigiana Music Shop di Palazzo Chigi Saracini (via di Città 89, orario 10-17).