Il primo concerto in programma è per sabato 23 gennaio alle ore 18
SIENA. Genitori e figli potranno passare insieme il sabato pomeriggio all’Accademia Chigiana in compagnia della musica e della storia del Palazzo Chigi Saracini. Mentre i genitori potranno visitare le stanze e ammirare le opere della collezione, i bambini verranno avvicinati alla musica e all’arte con un laboratorio narrativo-teatrale incentrato sui temi del concerto. Tutti insieme poi concluderanno il pomeriggio nel Salone ascoltando il concerto in programma della stagione concertistica invernale “Micat in Vertice” organizzata dall’Accademia Chigiana.
Questo il calendario delle manifestazioni nelle quali rientra l’offerta: 23 gennaio (Quartetto Nous); 20 febbraio (Stefano Battaglia Trio); 5 marzo (Duo Gazzana); 9 aprile (Nikolay Khozyainov); 16 aprile (Quartetto Zerkalo); 18 giugno (Ferdinando Trematore e Stefania Redaelli).
Gli appuntamenti sono quindi per il sabato presso l’Accademia Musicale Chigiana (a Siena in via di Città, 89) dalle 17 fino alla fine del concerto. Alle 17 i bambini possono accedere al laboratorio a loro riservato, mentre i genitori possono usufruire di una visita guidata alla Collezione di Palazzo Chigi Saracini. Alle 17.45 tutti possono assistere alla presentazione del concerto, che inizia alle 18. I bambini possono assistere al concerto dalla balconata del Salone accompagnati dagli animatori del laboratorio teatrale, mentre ai genitori viene riservato un posto in platea.
Possono partecipare tutte le famiglie con bambini in età compresa tra i 5 e i 12 anni. L’iniziativa è estesa a tutti i parenti dei bambini. Il costo del biglietto è di 20 € (ingresso ridotto) per ciascun adulto accompagnatore mentre l’animazione e il concerto per i bambini sono gratuiti.
È possibile prenotare fino ad esaurimento posti contattando l’Accademia Musicale Chigiana, tel. 0577. 220927 – amministrazione@chigiana.it o la Cooperativa Sociale Camaleonde: tel. 347.6166244 – info@camaleonde.it.