Musica, arte e creatività il sabato pomeriggio a Palazzo Chigi
SIENA. Prenderà il via sabato 6 dicembre, “Il Conte racconta”, l’iniziativa promossa dall’Accademia Chigiana dedicata esclusivamente ai bambini tra i 5 e gli 10 anni e giunta quest’anno alla seconda edizione.
Il primo dei sei appuntamenti previsti tratterà il tema della stagione musicale invernale “Micat In Vertice”, per cominciare un percorso didattico che accompagnerà i bambini fino al 28 febbraio 2015, con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli alla musica, alla cultura, ma anche alle Contrade e alla città di Siena, attraverso il racconto di storie legate al Conte Chigi, filo conduttore di tutti gli incontri.
La professionalità di carattere teatrale, narrativo, musicale degli educatori coinvolgerà i bambini in un’esperienza istruttiva e interattiva, alla scoperta di temi dai contenuti storici artistici e civilistici in maniera divertente e coinvolgente.
Promosso dall’Accademia Chigiana e realizzato dalla Cooperativa Sociale Camaleonde in collaborazione con Vernice Progetti Culturali, con il contributo del Rotary Club Siena Est e il patrocinio del Comune di Siena, “Il Conte racconta” si svolgerà all’interno di Palazzo Chigi Saracini nei pomeriggi di sabato 6 e 27 dicembre, 10 e 17 gennaio 2015, 14 e 28 febbraio 2015, dalle 17 alle 19, con ingresso unico di € 6 per ciascun incontro oppure di € 5 se viene acquistato un abbonamento di 4 incontri.
La merenda del primo appuntamento del 6 dicembre sarà offerta da Punto Eat.
Per informazioni contattare lo 0577-220927, mariarosaria.coppola@chigiana.it, oppure il 347-6166244, info@camaleonde.it.