L'evento che punta sul fascino del cinema si terrà nel fine settimana del 2-3-4 settembre
CHIANCIANO TERME. Anche quest’anno Chianciano Terme si prepara a congedare l’estate, nel fine settimana del 2-3-4 settembre, nel miglior modo possibile, con la Grande Festa, una kermesse dal fascino e dal successo garantito.
Incontri, proiezioni, divertimento, intrattenimento e riflessione: sono solo alcuni degli aspetti di questo evento dalle mille sfaccettature che trasformerà la cittadina, posta nel cuore delle Terre di Siena, in un palcoscenico per rare suggestioni ed eccellenze della cultura e dello spettacolo.
Il cinema è, come sempre, uno dei protagonisti assoluti della scena e trova nella cittadina termale il luogo ideale per tutti i cinefili e per tutto quel mondo che vi gira attorno. Un legame che va oltre la celebre opportunità regalata da Fellini con il suo film-capolavoro 8 1/2. Quello con il grande regista riminese è un legame che si è consolidato e arricchito, anche dopo la sua morte; quel luogo ricreato nel film, una Chianciano termale trasfigurata (ma neanche poi tanto) da Fellini in un luogo immaginario ma reale al tempo stesso, ha fatto della cittadina una sorta di “presidio” d’eccezione dove poter ritrovare se stessi e quella dimensione di benessere ideale.
La Grande Festa avrà la presenza importante e qualificata della Terre di Siena Film Commission, sempre impegnata a proporre il territorio senese come location straordinaria per film, produzioni televisive e pubblicitarie. Sarà anche l’occasione per assegnare l’ambito premio Terre di Siena Film Commission, riservato a personalità del mondo dello spettacolo che si siano particolarmente distinte per la particolare attività e dedizione artistica. L’anno scorso il prestigioso riconoscimento è andato a un volto noto e molto amato del piccolo schermo e dei palchi teatrali, Giulio Scarpati.
Cinema, spettacoli, ma anche molto altro, la Grande Festa regala tre giorni di divertimento, cultura, arte, incontri, degustazioni e una Notte Bianca, tutta da scoprire, dal tramonto all’alba, tra musica ed eventi da non perdere. Un fine settimana all’insegna dell’intrattenimento di qualità, adatto a tutta la famiglia, in grado di coinvolgere adulti e bambini, giovani e giovanissimi. L’ulteriore nota positiva è che tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.
La Grande Festa è l’occasione perfetta per lasciarsi trasportare tra le innumerevoli bellezze di questa cittadina, per scoprirne tutti gli aspetti più affascinanti e la ricca offerta. Chianciano Terme è una città viva e tutta da vivere in ognuna delle sue declinazioni: da quella termale, a quella congressuale, senza dimenticare quella sportiva, enogastronomica, artistica e culturale.
In occasione della Grande Festa di Chianciano Terme, il T.O. partner dell’Apt ha progettato dei pacchetti turistici per tutti coloro che volessero trascorrere anche pochi giorni nella stazione termale e godere comunque di buona parte degli eventi in programma. Eccone uno, fra i tanti, particolarmente interessante per il rapporto qualità/prezzo.