La giullarata “Il primo miracolo di Gesù Bambino” è in scena domenica 6 marzo alle 18.00
CHIANCIANO TERME. Al Teatro Caos di Chianciano Terme va in scena, domenica 6 marzo alle ore 18.00, lo spettacolo “Il primo miracolo di Gesù Bambino”. Il celebre testo, tratto da “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame, è interpretato da Matthias Martelli, con la regia di Eugenio Allegri.
Costruito con l’inimitabile marchio comico e grottesco del teatro di Fo, “Il primo miracolo di Gesù Bambino” affronta i temi dell’emigrazione, del lavoro e dell’integrazione sociale attraverso il racconto del viaggio di Gesù e della sua famiglia da Betlemme, in seguito alla strage degli innocenti ordinata da Erode. Matthias Martelli, autore e attore apprezzato in Italia e in Europa, propone questa opera straordinaria nell’espressione esilarante che la caratterizza, passando in un attimo dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale. L’infondatezza delle ideologie, concetto ancora attuale, si rivela grazie allo stile narrativo dei giullari medievali, lasciando il pubblico con le menti in fermento e il sorriso sulle labbra.
La stagione del Teatro Caos, organizzata e diretta da Lst Teatro, proseguirà domenica 13 marzo, con lo spettacolo dedicato ai ragazzi “Sybilla Tales”, prodotto da Zaches Teatro e Straligut Teatro 2021.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 o consultare il sito lst_teatro@yahoo.it.