Alla sala Lia Lapini consueto appuntamento della domenica
SIENA. “C’era una volta un re” è lo spettacolo di teatro ragazzi in scena domenica 27 novembre 2011 alle 18,00 alla Sala Lia Lapini (Via Aretina 32) a Siena per “Scatole Verdi”. La rassegna di teatro per bambini di tutte le età, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente. Liberamente tratta dalle favole di Andersen, la rappresentazione è interpretata da Anna Amato, Emiliana Provenzale, Karl Brochoire, Monica Rinaldi. La regia è di Anna Amato. Piccoli personaggi narrano piccole storie a piccoli spettatori, al ritmo incalzante di semplici rime. Ma grandi sono i temi toccati da queste buffe figure: la guerra, la povertà, la politica, in uno scenario esagerato e grottesco nel quale s’intrecciano due famose vecchie fiabe.
“C’era una volta un Tamburino che tornava dalla guerra. Povero piccolo Tamburino tutto solo sulla terra. Non ha nessuno che lo conforta.. la casa è vuota.. è chiusa la porta.. E il Tamburino cammina, cammina, un giorno incontra una vecchina…”
La data fa parte di “TeatrInScatola” edizione 2011 (la quinta). A cura di Straligut Teatro – residenza artistica presso il Comune di Siena. Il cartellone di teatro e teatro ragazzi (testimonial una simpatica capretta) che a Siena, fino al 27 novembre, offre uno spazio esclusivo per il teatro indipendente italiano.
Grazie ad iniziative come “Can You Repet?”, TeatrInScatola sarà la prima rassegna teatrale in Europa che tenterà di ridurre significativamente i consumi energetici e le emissioni di co2 grazie al PET.
Gli spettatori avranno uno sconto sul biglietto in base a quante bottiglie di Pet da riciclare si portano dietro