Questo romanzo è una storia di miniera e rende testimonianza della sua prima regola di vita: niente scorciatoie, niente compromessi.
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1299103879540.jpg)
POGGIBONSI. Domani (3 febbraio) lo scrittore Cristiano Cavina sarà a Poggibonsi per raccontare l’origine del suo ultimo libro “Scavare una buca”. In attesa dell’edizione 2011 di Narrazioni (che si terrà dal 23 al 25 giugno), il Comune di Poggibonsi infatti in collaborazione con Nausika e l’associazione Traparentesi organizza la presentazione di “Scavare una buca” il libro di Cristiano Cavina (edito da Marcos y Marcos) che l’autore presenterà con Federico Batini alla Libreria Il Mondo dei libri di via Sardelli domani, 3 marzo, alle 18.
Cristiano Cavina vive a Casola Valsenio, nell’Appennino faentino. Sua madre, che l’ha cresciuto da sola mostra le pietre, le erbe, la luce sui pascoli di fronte. Nei bar di Casola, sulle panchine, alla Festa dei frutti dimenticati regnano le storie. I giovani le ascoltano dai vecchi e ne raccontano di nuove: belle, esagerate. Cristiano per viaggiare non deve fare molta strada. Attraversando l’Europa e l’America si è divertito parecchio, ma la sua avventura è ogni giorno, lì. Ha già pubblicato quattro romanzi, con successo crescente. Questo romanzo è una storia di miniera e rende testimonianza della sua prima regola di vita: niente scorciatoie, niente compromessi.
Per informazioni: Urp 0577/986203, <info@comune.poggibonsi.si.it oppure Ufficio Cultura 0577/986335 <cultura@comune.poggibonsi.si.it.