Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, Telesforo è innovatore della tecnica “scat”
MONTERIGGIONI. Il gran finale del “Castle Music Fest” è affidato al cantante e musicista Gegè Telesforo. Sabato 5 settembre a Monteriggioni è in programma “Gegè Telesforo-Soundzero Tour 2015” (ore 21,30 – Piazza Roma, ingresso gratuito). La rassegna è organizzata dal Siena Guitar Festival e firmata e diretta dal chitarrista e compositore brasiliano Marcio Rangel in collaborazione con il Comune di Monteriggioni, assessorato alla Cultura e l’Ufficio Turistico.
Sul palco, insieme a Gegé ci saranno Alfonso Deidda ai fiati, Seby Burgio al piano, Joseph Bassi al basso e Dario Panza alla batteria. In tour anche Riccardo Bomarsi.
Nato artisticamente con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Gegé Telesforo sta attualmente conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera, considerata anche la vittoria per cinque anni di fila del Jazzit Award come miglior voce maschile. Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg.