Sabato 23 gennaio al Teatro Vittorio la lettura scenica di tre commedie romantiche e degustazione di prodotti tipici
CASTELNUOVO BERARDENGA. ‘I giochi del caso e dell’amore’, con la lettura scenica di tre commedie romantiche di Shakespeare, ‘Molto rumore per nulla’, ‘La dodicesima notte’ e ‘Il mercante di Venezia’. E’ questo lo spettacolo fuori abbonamento in programma sabato 23 gennaio al Teatro ‘Vittorio Alfieri’ di Castelnuovo Berardenga, secondo appuntamento del progetto “Teatro e Letteratura” a cura de Lo Stanzone delle apparizioni. La serata inizierà alle ore 18.45 con l’introduzione di Giuseppe Scuto ed entrerà nel vivo alle ore 19.45 con la degustazione di Chianti Classico e prodotti tipici, prima di lasciare spazio alle tre opere. La regia sarà curata da Daniela Morozzi e Matteo Marsan, le musiche da Marzio Matteoli e la voce sarà quella di Alessia Arena.
Domenica 24 gennaio Lo Stanzone delle apparizioni proporrà anche un appuntamento per i più piccoli, con le ‘Fiabe a merenda’ ospitate nel Piccolo Teatro del Circolo Arci di Villa a Sesta, a partire dalle ore 16.30. Ad animare la serata sarà ‘L’uccel belverde’ tratto da ‘Le Fiabe Italiane’ di Italo Calvino e vedrà come narratori Daniela Morozzi, Giuseppe Scuto e Matteo Marsan, accompagnati dalle musiche dal vivo di Alessia Arena e Marzio Matteoli. La lettura scenica e il laboratorio creativo sono curati dalla Compagnia ‘Topi Dalmata’. L’appuntamento è promosso insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus per la Stagione Ragazzi 2016, rivolta, in particolare, a bambini dai 6 ai 12 anni.
Informazioni. Entrambi gli appuntamenti contano sul patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. Per informazioni, è possibile consultare il sito www.teatrovittorioalfieri.com, scrivere all’indirizzo info@teatrovittorioalfieri.com oppure contattare il numero 0577-351345.