Le attività di spettacolo e formazione per il 2013/2014
Saranno presenti per parlare delle attività già calendarizzate o in via di definizione le compagnie residenti Motus Danza, Ensarte Artisti&Tecnici e Lo Stanzone delle Apparizioni, quest’ultima esporrà anche il prossimo cartellone teatrale realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Per la parte formativa, ci sarà modo di conoscere i corsi curriculari della Scuola di Musica Pietro Guideri e il progetto del M°Massimo Guerri, ‘La Tresca Acustica’, che aprirà la serata con una sua breve esibizione. L’A.S.D. Le Calcinaie e Lo stanzone delle Apparizioni presenteranno il quadro generale dei corsi e laboratori per adulti e bambini.
La serata si concluderà con l’esibizione del Coro Polifonico di San Gimignano, diretto dal M° Antonio Morelli, che con Ensarte darà appuntamento ai prossimi eventi in programma.
Ad aprire la serata l’assessore alla Cultura del Comune, Annalisa Giovani, e, come presentatore d’eccezione, Mirco Roppolo di radio 3 Network, che da tempo segue le attività culturali del comune.
La serata è ad ingresso libero e inaugura il cartellone di spettacoli di Ensarte Artisti&Tecnici dal titolo provocatorio ‘Ma che ti guardi? Teatro d’autunno’ in programma per i fine settimana di Novembre.