Ultimo appuntamento sabato 18 marzo, alle ore 21.15, con uno dei classici di William Shakespeare

CASTELNUOVO BERARDENGA. Chiusura con il classico shakespeariano Il Mercante di Venezia per la stagione al Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’ di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è per sabato 18 marzo, alle ore 21.15, con calo del sipario sul cartellone promosso in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e sotto la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.
Lo spettacolo. Il mercante di Venezia, produzione Con-fusione, vede protagonista nella Venezia del XVII secolo Antonio, mercante che “fatica a conoscere se stesso”, mentre il suo amico Bassanio è un gentiluomo veneziano a corto di denaro per via di una vita dissipata. Sulla scena anche Porzia, ricca ereditiera di Belmonte, e Shylock, ricco usuraio ebreo che ha una figlia innamorata del cristiano Lorenzo, per completare un classico che accende i riflettori su temi come uguaglianza, libertà religiosa, misericordia, amicizia e amore con una sapiente miscela tra contemporaneo e classico.
Informazioni. I biglietti possono essere prenotati presso la segreteria del teatro – contattando il numero 0577-351345 dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il sabato, dalle ore 10 alle ore 19 – e possono essere ritirati in biglietteria la sera stessa dello spettacolo.