Da venerdì 7 novembre al Museo del Paesaggio. Altri appuntamenti 14 e 21 novembre
CASTELNUOVO BERARDENGA. Tre serate dedicate alla degustazione di libri e Chianti. Sono quelle in programma al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga venerdì 7, 14 e 21 novembre, alle ore 18, con la rassegna “Leggere Leggèri”, che proporrà incontri con gli autori e un aperitivo finale con vini e prodotti tipici del territorio. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Teatro “Vittorio Alfieri”, il cui direttore artistico, Matteo Marsan, darà voce ai libri proposti.
La rassegna si aprirà venerdì 7 novembre con la presentazione del libro “Il punto estremo” di Paolo Pajer, che racconta tre vite legate fra loro dal corso circolare del tempo e da un destino comune. Il secondo appuntamento, venerdì 14 novembre, vedrà protagonista Massimo Granchi con il romanzo “Come una pianta di cappero”, mentre il terzo e ultimo incontro, venerdì 21 novembre, sarà in compagnia di Laura Perrini e del suo libro “I cavalli di Montaperti”, ambientato tra Siena e uno scavo archeologico nella piana teatro della famosa battaglia tra senesi e fiorentini e arricchito dalle impressioni di uno studente romano durante un periodo di studio nella città toscana.
Per informazioni sulle tre serate, è possibile contattare la biblioteca comunale ai numeri 0577-3513460577-351346 e 340-5163211340-5163211, inviare un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.castelnuovo.si.it oppure consultare il blog bibliocastelnuovo.blogspot.com.