L
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il mondo visto da due metri di altezza e raccontato da tredici giovani attori teatrali della Nuova Accademia degli Arrischianti di Sarteano. E’ questo lo spettacolo “La rivoluzione di due metri”, in programma sabato 8 novembre alle ore 21.15 al Teatro “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga, che chiuderà la rassegna “Ma che ti guardi?” organizzata e promossa dall’Associazione Ensarte con il contributo dell’amministrazione comunale e di RTI, Rete Indipendente di Teatri. A coordinare il gruppo di giovani attori sul palco sarà la regia di Laura Fatini.
Tratto da un famoso romanzo, lo spettacolo racconta la storia di Cosimo, che all’età di otto anni decide di andare a vivere sull’albero più alto del giardino di casa per protestare contro i genitori che gli vogliono far mangiare un piatto di lumache. Durante gli anni vede passare sotto la sua quercia numerosi personaggi strani: Biagio, il matto del paese, tre soldati (un austriaco delle Cinque Giornate, un russo della Rivoluzione d’Ottobre e un partigiano spagnolo), un raccoglilumache. Insieme a loro anche diverse ragazze, tra cui Violante, l’unica donna amata dal giovane che vive sull’albero. Una storia divertente e piena di energia che racconta le difficoltà di rimanere se stessi e, allo stesso tempo, vivere insieme agli altri, ma anche una riflessione sull’amore, la guerra e le scelte che la vita ci obbliga a fare.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.ensarte.org, scrivere un’e-mail agli indirizzi info@ensarte.org e direzione@ensarte.org oppure contattare i numeri 339-6507703 e 335-6645771.