L’evento è in programma giovedì 17 agosto in Piazza Marconi
CASTELNUOVO BERARDENGA. Settimo appuntamento con il Chianti Funky Summer Festival, la musica di Slowaxx Nu Jazz è pronta a scatenare la folla di Piazza Marconi. Giovedì 17 agosto a partire dalle ore 18 torna un altro appuntamento con la rassegna estiva proposta dall’Associazione Pro+ e ViviForte Off in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga. Un nuovo appuntamento con una serata all’insegna della musica e del divertimento con le vibrazioni di Slowaxx, pronte a portare gli ospiti in un viaggio fatto di contaminazioni musicali.
Il programma. Chianti Funky Summer Festival partirà alle ore 18 con il Walking Sunset con Elena Tour Guide: una passeggiata immersa nella natura incontaminata di Castelnuovo Berardenga alla scoperta delle sue bellezze. Walking Sunset, inoltre, si inserisce all’interno dell’iniziativa Non ho paura del buio, nata per sensibilizzare il pubblico sui rischi ambientali provocati dall’inquinamento luminoso. Dalle ore 19 in Piazza Marconi si apriranno gli stand gastronomici, dove poter gustare deliziose pietanze e assaggiare vini d’eccellenza del Chianti Classico o gustosi cocktail, accompagnati dalla musica del dj set. Alle ore 22 riflettori puntati sul live di Slowaxx Nu Jazz, per una serata davvero originale. Chianti Funky Summer Festival, però, non finisce qua: alle ore 23.30 tutti pronti a scatenarsi a ritmo di Funky e Groove con Ggdex dj set.
Slowaxx. Un progetto nato dalla mente di Riccardo Chiarucci che unisce vibrazioni e sensazioni musicali, in una commistione di generi davvero unica e originale. Riccardo Chiarucci, ‘Rikha’, è produttore e arrangiatore musicale, capace di creare basi che spaziano su più generi musicali. Così è possibile mischiare il jazz all’elettronica, oppure vedere la tecnologia lavorare al servizio degli strumenti tradizionali. Ecco così che prende forma Slowaxx Nu jazz con Damiano Ferrandi alle tastiere, Luca Cecchi alla chitarra, Jury Maccianti al basso, Saverio Cacopardi alla batteria, Giovanni Milani al sassofono e la voce di Young A.M.A.