Mercoledì 20 luglio, prima edizione dell

Offrire spazi e visibilità ai gruppi rock del territorio, aiutandoli ad emergere. E’ nato con questo spirito l’evento “Castellina Rock Factory”, in programma mercoledì 20 luglio in Piazza del Comune a Castellina in Chianti. Nel cuore del centro chiantigiano, dalle ore 21.30, si alterneranno sul palco tre band rock del panorama locale, selezionate dal consulente della scuola Rock Factory, Giacomo Paradiso. L’evento, presentato da Dario Ronzulli, è promosso da Opificio Chianti, l’associazione culturale dei Comuni del Chianti senese, e da Rock Factory, la prima scuola di musica a Siena completamente dedicata al Rock.
Protagonisti della serata, saranno i “Guess who’s playing???”, con Matteo Tomei, voce e chitarra acustica e Giacomo Paradiso e Davide Pepi alla chitarra acustica; i “Not Yet”, con Marco Bacino alla chitarra; Giacomo Massi alla voce; Luca Meier alla chitarra, voce e piano; Simone Fantacci al basso e Giulio Brogi alla batteria, e i “Matteo Frusciante & the Revival Band”, con Matteo Frusciante voce e chitarra; Giacomo Guidi e Alberto Munaretto alla chitarra; Milko Ciolfi al basso e Dario Carpini alla batteria. Il costo del biglietto per assistere al concerto è di 5 euro.
“Sul nostro territorio – spiega Cosimo Ciampoli, assessore alla cultura del Comune di Castellina in Chianti – ci sono tanti gruppi interessanti, che trovano però pochi spazi per esibirsi. Con questa serata, abbiamo voluto contribuire a dare un buon palco e una platea a tre gruppi emergenti dell’underground senese, ma anche promuovere un evento pensato per un pubblico giovane, che non sempre trova adeguate proposte nell’offerta culturale sul territorio”.