Il 4 luglio Museo aperto dalle 21,00 per l'adesione alle Notti dell'Archeologia
CASOLE D’ELSA. A fare da padrona dei martedì estivi e’ la Notte Bianca di Casole d’ Elsa (Siena).
Appuntamento da non perdere martedì 2 LUGLIO per la rassegna CASOLE GUITAR FESTIVAL. Quest’ anno si esibiranno all’ interno della “Pista Rivellino”, artisti dal calibro internazionale . Un grande riconoscimento a due artisti nati in epoche diverse ma nella solita città , Seattle . Due leggende del rock mondiale : Jimi Hendrix e Kurt Cobain . Tributo ai Nirvana #1 in America, dopo i positivi riscontri dei concerti della primavera scorsa, tornano in tour in Italia in estate, con una scaletta di brani memorabili per rivivere gli anni del grunge.
Il trio, formato da Clayton Sturgeon (chitarra e voce), Ryan Salamone (basso) e l’energico Will Hunt (batteria), si esibisce da tempo con successo in tutti gli Stati Uniti, anche partecipando a festival e condividendo il palco con grandi artisti.
In apertura di ogni show i tre musicisti, con il nuovo progetto THIRST, presentano l’album di inediti in uscita a breve
Per il grande tributo a Jimi Hendrix invece avremo il piacere di vedere all’ opera due dei più virtuosi chitarristi di livello internazionale : Alessandro Finazzo ( in arte
Finaz ) e Giuseppe Scarpato in “ PLAY JIMI HENDRIX ” . Un quartetto composto da
Finaz: chitarra e voce
Giuseppe Scarpato: chitarra e voce
Giorgio Santisi: basso elettrico
Gennaro Scarpato: batteria . La serata avrà inizio alle 21.15 ingresso libero . Sarà possibile mangiare e bere nei suggestivi locali all’ interno del centro storico adiacenti alla rassegna rock . Per informazioni sull’evento telefonare al 0577 948705 , 335 8413173 , 329 6235571 –
In piazza della Libertà, sempre la stessa sera ci sarà il mercatino dell’artigianato e uno spettacolo di burattini per i più piccoli.
E-mail: museo@casole.it – uff_turistico@casole.it Web : www.mycasole.it
Anche il Museo civico archeologico e della collegiata partecipa alle Notti dell’Archeologia, manifestazione promossa dalla Regione Toscana.
Giovedì 4 luglio, il Museo sarà straordinariamente aperto in serata, dalle 21:00, per ospitare la conferenza della direttrice Patrizia La Porta intitolata Su alcune urne ritrovate provenienti da Casole d’Elsa: “Arte e techne”.
Nel 1744 Gian Girolamo Carli nelle Novelle Letterarie di Firenze descriveva alcune urne recuperate all’interno di tombe rinvenute sul Poggio di San Niccolò a Casole d’Elsa. Di questi reperti che sono stati recentemente identificati, si analizzeranno gli aspetti artistici e tecnici anche in rapporto alle altre urne presenti nel Museo di Casole e provenienti dal territorio circostante.
L’ingresso è gratuito.
Museo Civico Archeologico e della Collegiata
e Ufficio Turistico
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it
www.casole.it – facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
Orari di apertura
Dalla domenica delle Palme al 1° novembre – aperto tutti i giorni
dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.
Dal 2 novembre alla domenica delle Palme – aperto sabato, domenica e festivi
dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Chiuso il mercoledì (se non festivo)
Chiuso il 25 dicembre e 1° gennaio