Appuntamento mercoledì 5 giugno nella sala del Cral del gruppo bancario Mps
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/06/carlo-legaluppi.jpg)
SIENA. Mercoledì 5 giugno alle ore 17,45 presso il C. R. A. L. del GRUPPO BANCARIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA in Siena, Via dei Termini n.31 verrà presentato il thriller LA NUOVA INQUISIZIONE – REDDE RATIONEM, terza opera letteraria di CARLO LEGALUPPI.
Modera la giornalista Simonetta Losi e le letture sono a cura di Giacomo Moscato, regista ed attore teatrale
Il thriller chiude “la trilogia del Passato” dell’ex ufficiale del SAS Sir Alexander (Alex) Martini-Miller. amatissimo personaggio che ha tra i lettori una serie di appassionati e fedelissimi.
Il romanzo inzia con una Los Angeles nell’aprile del 2017, il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel.
Nel frattempo, a Milano, il Capitano in congedo del SAS, Sir Alexander (Alex) Martini Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fia
È la resa dei conti, per Alex.
In un rocambolesco susseguirsi di scontri, dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, non solo per salvare la pelle e per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche e soprattutto per ritrovare se stesso, e fare i conti con il proprio passato.
L’autore
Carlo Legaluppi nasce nel 1957 a Manciano, in provincia di Grosseto.
Giovanissimo, si trasferisce nel capoluogo, dove risiede tuttora con la moglie e le due figlie. Ex Dirigente Centrale del Gruppo BMPS, è attualmente vicepresidente dell’Associazione Letteratura e Dintorni di Grosseto che ha dato vita al Premio Letterario Nazionale Città di Grosseto Amori sui generis, nonché vicecoordinatore del Comitato promotore del Premio Letterario Toscana.
La Nuova Inquisizione – Redde Rationem è il terzo libro dedicato alle avventure dell’ex capitano del SAS Sir Alexander (Alex) Martini – Miller, seguito ideale de La Ottava Croce Celtica – Nulla è Come Sembra (Alter Ego, 2016) e La Morte Viene dal Passato – Nubi Scarlatte (Alter Ego, 2017). I primi due libri hanno ricevuto vari premi e riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali.
Evento in collaborazione con Libreria Mondadori Siena e Cral MPS Siena