SIENA. Il 25 marzo, come da tradizione, sarà celebrato il Capodanno senese.
Le celebrazioni inizieranno alle 17 con i priori che si ritroveranno alla chiesa della Santissima Annunziata, accompagnati da due alfieri ed un tamburino per ogni contrada, per la consegna del cero votivo, offerto dal Magistrato delle Contrade. La cerimonia di accensione del cero dedicato alla Madonna sarà presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice.
Alle 17.30 il corteo composto dai priori e dai figuranti raggiungerà palazzo pubblico dove alle 18 si terrà la lectio magistralis dell’imprenditore Brunello Cucinelli. Successivamente cenerà con le autorità cittadine ed i priori nella contrada della Tartuca.
Brunello Cucinelli, noto imprenditore umbro del cachemire, ha ricevuto un numero straordinario di riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo “Capitalismo umanistico”.
La particolarità della sua imprenditoria è sempre stata quella di offrire lavoro nel pieno rispetto della «dignità morale ed economica dell’uomo». L’impresa è stata quindi da lui concepita, non solo come strumento per generare profitto, ma anche come tramite per sviluppare un modello di capitalismo che ponga al centro l’essere umano e la sua valorizzazione.