Si apre a Monteroni la rassegna dedicata ai temi dell'ecologia: sei spettacoli da non perdere
MONTERONI D’ARBIA. Si inaugura domani (24 novembre), “Can You RePET?”, la rassegna di teatro per famiglie sulle tematiche dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. L’edizione 2012, in programma fino al 22 dicembre al Supercinema di Monteroni d’Arbia, propone al pubblico 6 spettacoli per grandi e piccini, che fanno della qualità, della fantasia e del divertimento i loro punti di forza. Un’attenzione particolare, poi, sarà dedicata alla raccolta differenziata e all’avvio al riciclo del PET, con l’obiettivo di ridurre, magari fino ad azzerare, i consumi e le emissioni di Co2 della manifestazione.
I protagonisti della rassegna saranno le illustrazioni animate di Alvalenti (in foto) domani (sabato 24 novembre alle 21.30) e domenica 9 dicembre alle 17.30; la Bella Addormentata Rosaspina del Teatro del Piccione domenica 25 novembre alle 17.30; il Pinocchio visionario della compagnia Burambò in programma domenica 2 dicembre alle 17.30 e le storie che si intrecciano attorno alla Tabaccaia di Monteroni raccontate da Straligut Teatro domenica 16 dicembre alle 17.30. La chiusura, sabato 22 dicembre alle 21.30, sarà affidata a un Sandokan ecologico, fatto di carote, pomodori, patate e tutto ciò che si può trovare in una cucina, grazie alla compagnia premio Ubu dei Sacchi di Sabbia.
Per dimostrare che il teatro e la cultura possono andare di pari passo con l’impegno civico, “Can You RePET?” chiede ai suoi spettatori di venire a teatro carichi di bottiglie di PET che serviranno a rendere la manifestazione ecosostenibile e daranno diritto a 20 centesimi di sconto per ogni bottiglia.
“Can You REPET?” è promosso da Straligut Teatro in collaborazione con il Comune di Monteroni d’Arbia, con il patrocinio della Provincia di Siena, il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Corepla, Sienambiente, Siena Auto, Zurich, Aequa Immobiliare, Arbia Servizi e Tendonificio Senese. I partner tecnici sono Estra, Apea Siena, Revet ed Ecobingo. Per informazioni è possibile visitare il sito www.straligut.it o scrivere una mail all’indirizzo info@straligut.it. Per prenotazioni, chiamare il numero 331.3022101.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}