di M. Cristina Ruscitto
VERONA. Un pianista di talento, calabrese doc, incanta le platee dei teatri e strega la critica musicale che gli ha conferito molteplici premi e riconoscimenti.
Sergio Cammariere, artista vocato a quella musica d'ambiente, quella che dà importanza alle parole; quella in cui le parole si adattato perfettamente alle note, regala uno spettacolo senza "effetti speciali" ma con tanta, tanta atmosfera ed emozione.
Ha partecipato al 58° festival di Sanremo con la canzone “l’amore non si spiega”, lasciando il segno nel pubblico che ha rinfoltito di molto la schiera dei suoi fan.
Nel marzo scorso è uscito il suo “Cantautore piccolino” una raccolta di canzoni praticamente scelte dal pubblico.
Trae la sua ispirazione dalla grande tradizione della scuola di musica italiana, e dalle sonorità sudamericane e riesce a creare sempre un "ponte" emotivo tra questa e quella costa, bagnata da un mare che spesso entra nei suoi versi dando movimento e grazia naturale.
Le date del tour di Sergio Cammariere: il 23 maggio al Teatro Verdi a Sassari e il 25 a Verona al teatro filarmonico, il 27 maggio a Milano al Teatro Smeraldo ed il 14 giugno a Trieste all'Anfiteatro Romano.