Due serate di grande musica, organizzate dall’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano in collaborazione con Torrita Blues e Italian Blues Union
CAMIGLIANO. “Camigliano Blues 2019”, quattordicesima edizione del festival internazionale, il grande blues è a Camigliano il 27 luglio e il 3 agosto.
Due serate di grande musica, organizzate dall’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano in collaborazione con Torrita Blues e Italian Blues Union, dove l’abbinamento di blues e tradizione enogastronomica è ormai una ricetta sicura, il tutto nella suggestiva cornice del piccolo borgo di Camigliano (a pochi km da Montalcino) sede della nota Sagra del Galletto.
Il programma è ben collaudato e di sicuro successo: le cuoche dell’Associazione prepareranno le ricette storiche della cucina tradizionale da gustare durante la cena nella piazza del Pozzo, insieme agli artisti; a seguire il concerto di due band per ogni serata, con gli ospiti comodamente seduti ad un tavolo riservato, sorseggiando gli ottimi vini del territorio.
Luca Romani, ideatore e organizzatore del Torrita Blues e da ormai molti anni direttore artistico del festival di Camigliano, anche quest’anno porterà sul palco nomi noti del panorama blues nazionale ed internazionale.
La serata del 27 luglio si apre con Jack & The Delivery Men, un trio fiorentino di folk blues americano che ha da poco pubblicato il primo disco di brani originali. A seguire la stupenda voce di Sara Zaccarelli che propone il progetto “Sara and The Backbeat”, un viaggio musicale nella solarità e nella bellezza delle melodie immortali delle canzoni classiche degli Dei del Soul, tra cui Salomon Burke, Otis Redding, Curtis Mayfield e Aretha Franklin, un tocco di spirito interpretando Eartha Kitt fino al rock ’n’roll di Tina Turner.
La serata del 3 agosto propone un programma di sicuro successo: apre la serata la Mojo Blues Band, una formazione che ha festeggiato da poco i 40 anni di attività, nata a Firenze nel ‘77, che propone da sempre il miglior blues elettrico in “Chicago Style”. A seguire gli ospiti top della serata, i BIG FAT MAMA, gruppo storico italiano famoso nel mondo, nato a Genova a fine anni settanta, che ha collaborato con tutti i grandi del panorama blues internazionale. Dal nuovo Cd pubblicato di recente ci proporranno una miscela di suoni che attraversa i vari stili del Blues, da Chicago a New Orleans, passando per California e Texas, per una grande serata di blues.
Per prenotare cena e tavolo al concerto basta chiamare il 335 5695919 o scrivere a info@camigliano.org .
Tutte le informazioni, news, foto ed altro sul sito www.camiglianoblues.org e sulla pagina Facebook del festival.