Sul palco del Teatro del Popolo l’ultimo spettacolo della rassegna dedicata ai più piccoli
COLLE DI VAL D’ELSA. Cala il sipario sulla ventisettesima edizione di “Teatro a Merenda”, la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie che ogni anno porta sul palcoscenico spettacoli all’insegna della migliore qualità artistica che il panorama nazionale di teatro ragazzi può offrire.
La rassegna si conclude sabato 11 marzo alle ore 16.00 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con lo spettacolo “PULCETTA dal naso rosso” di Kosmocomicoteatro.
Pulcetta, un abile clown capace di far ridere grandi e bambini, un giorno perde il suo naso rosso, indispensabile per portare allegria nel circo. Comincia così il suo viaggio che lo farà incontrare con il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca e attraversare il mare, le montagne e i paesi in festa. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.
Pulcetta é uno spettacolo per attore, teatro di figura, danza e musica dal vivo. La particolarità della messa in scena sta nel fatto che i pupazzi, gli oggetti, il mare, il paese con le luminarie a festa, appaiono dal costume, anzi che ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista, in un mix sorpendente di teatro visuale e movimento corporeo. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo. In fondo é la parabola del viaggio che ognuno di noi, che sia bambino o adulto, fa, per crescere.
Informazioni: info@timbreteatroverdi.it
Pagina Facebook: Timbre Poggibonsi
Prevendite: Teatro Politeama in orario cinema e Teatro del Popolo dalle 17.30 alle 19.30 dal martedì al sabato.
On LINE: www.teatropoliteama.eu