SIENA. Questa sera alle ore 21,00 all’Area Verde Camollia Giardino Segreto del Tribunale di Siena Bulli ed Eroi dedica uno spazio alla diffusione dei messaggi di solidarietà attraverso la moda. Come sappiamo la Psicologia della moda si occupa del corpo come espressione dell’identità e delle emozioni che vengono comunicate attraverso gli abiti. Il suo obiettivo è quello di trasmettere messaggi profondi attraverso ciò che indossiamo. Nulla è più profondo di ciò che appare in superficie, sosteneva Oscar Wilde e Bulli ed Eroi prosegue la sua campagna di sensibilizzazione attraverso tutti i canali legati alle arti ed al cinema. Dopo la prima sezione del Festival che ha toccato le crete senesi e la Val di Chiana Senese coinvolgendo anche la Val d’Orcia, la Val di Chiana Aretina e la Val Tiberina l’evento fa tappa a Siena. Se si considera che al mondo 30 milioni di ragazzi hanno problemi psicologici, nessun messaggio di prevenzione d’igiene mai troppo. Rispetto dell’ambiente, rispetto di se stesso e degli altri sono stati i punti cardine del percorso che quest’anno ha voluto sostenere bambini che vivono in zone di guerra e bambini rimasti orfani che vivono in zone di particolare disagio ma che, attraverso le arti riescono a trasmettere una gioia di vivere inimitabile.
Avremo in collegamento scuole da molte zone d’Italia e dal mondo (fuso orario permettendo), gli abiti saranno indossato da alunne e genitori e ci sarà spazio per musica e immagini.
Un appuntamento al quale non mancare per contribuire alla diffusione di messaggi solidali. La nostra campagna di sensibilizzazione non è commerciale, anzi tutt’altro, abbiamo acquistato gli abiti a nostre spese e dipinti a titolo gratuito. Chiunque voglia fare una donazione e ricevere gli abiti contribuirà insieme a noi a trasmettere pensieri, sentimenti, emozioni,