L’arte, la natura, lo sport e il cinema sono gli ingredienti del Festival che nella giornata di pre-apertura propone una serie di attività per i più piccoli e per i ragazzi della scuola superiore
CHIANCIANO TERME. Ai nastri di partenza la VI Bulli ed Eroi Festival Internazionale del Film per ragazzi Val di Chiana Senese con la partecipazione di Val d’Orcia Val di Chiana e Val Tiberina Aretine, appuntamento irrinunciabile nel panorama delle attività per bambini e ragazzi che il 30 settembre avranno modo di potersi immergere in arte, natura, cultura mentre vengono guidati ad una educazione emotiva che li veda protagonisti nel percorso della loro vita.
L’arte, la natura, lo sport e il cinema sono gli ingredienti del Festival che nella giornata di pre-apertura propone una serie di attività per i più piccoli e per i ragazzi della scuola superiore. Si parte con un percorso green per adottare le buone pratiche e ridurre l’impatto ambientale lavorando sui pilastri tematici più importanti.
A seguire un viaggio ad una delle eccellenze del territorio: il Museo d’Arte Moderna di Chianciano Terme che permetterà ai ragazzi di cristallizzare immagini, faste scoperte e fare conoscenza con un grandissimo pittore che ha amato la cittadina termale lasciando ad un artista del luogo un ricordo tangibile.
Nel primo pomeriggio passeggiata con una guida certificata de L’Universitè de la Nature, una esperienza unica che guiderà insegnanti e genitori a preziose consapevolezze utili anche in questo momento di transizione ecologica.
Alle ore 18,00, Franco Angeli racconta Franco Angeli nella Sala Meet di Chianciano Terme con la proiezione del film Lo spazio inquieto. Pubblico e ragazzi potranno dialogare con il regista.
A seguire sfilata di moda con abiti dedicati alla prevenzione della linea Psicomoda Abitarsi e premiazione della vetrina più rappresentativa a tema cinema.
Chianciano Terme non è stato solo amato da pittori e amanti della natura, ma anche da registi del calibro di Fellini che ha girato qui il film 8 e mezzo.
Esperienze da non perdere.