Sabato 9 Febbraio lo spettacolo prodotto dal Lions Club finalizzato alla raccolta fondi contro la povertà
MONTEPULCIANO. Lo spettacolo teatrale “Brancaleone da l’Orcia” continua il suo viaggio attraverso i palchi del territorio, con l’obiettivo di solidarietà sociale che caratterizza la nutrita compagnia che lo mette in scena. Il progetto è infatti curato dalla Bottega Teatrale “Quelli di Collazzi”in collaborazione con l’associazione Sant’Albino Eventi, per un totale di circa sessanta persone tra attori e ballerini, oltre alla partecipazione della Corale Poliziana, Synthagma Project e la scuola di danza Petite Ecole.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Concordi di Acquaviva il prossimo sabato 9 Febbraio alle ore 21:15, nel weekend di pausa del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale. La produzione è del Lions Club Chianciano Terme e Lions Club Valdichiana I Chiari, e fa parte dell’ormai tradizionale “Teatro per il Sociale”, in cui gli incassi saranno totalmente devoluti alla raccolta fondi nell’ambito del service “Nuove e vecchie povertà”.
La regia dello spettacolo è di Paolo Cappelli, che fa anche parte del nutrito gruppo di attori coinvolti sul palcoscenico. “Brancaleone da l’Orcia” è già stato rappresentato lo scorso autunno al Teatro Poliziano, con due sold-out che hanno permesso di raccogliere fondi in favore del reparto di pediatria di Nottola. Anche ad Acquaviva si prospetta una serata da tutto esaurito, ma la compagnia ha già in programma ulteriori repliche nel corso dell’anno, tra Sinalunga, Radicofani, Castiglion d’Orcia e Viterbo; la lunga tournée si concluderà probabilmente ad ottobre in Francia, a Bordeaux.