Il cantautore livornese si esibirà sul palco centrale della Fortezza
SIENA. Sarà lo spirito sarcastico e dissacrante di Bobo Rondelli, livornese, fra i cantautori italiani più talentuosi e apprezzati dalla critica, ad esibirsi venerdì (19 agosto) sul palco centrale della Fortezza medicea di Siena, all’interno della Festa del Pd. Il concerto, ad ingresso gratuito come tutti gli spettacoli della Festa, avrà inizio alle ore 22. Nella tappa senese del suo tour l’eclettico Bobo Rondelli, apprezzato anche come attore ed autore di colonne sonore, eseguirà alcune canzoni del suo ultimo album, intitolato ‘Per l’amor del cielo’, ma anche vecchi successi, in un repertorio che parla d’amore e di ricordi, ma anche di politica e di appartenenza. Uno spettacolo sospeso fra note e battute, che tocca le corde dell’anima senza mai essere patetico.
Gli spettacoli e la musica alla Festa del Partito democratico 2011 proseguiranno fino al 28 agosto, con Daniele Silvestri (giovedì 25 agosto) e i Marta sui Tubi & Dedalo (sabato 27 agosto) fra gli appuntamenti più attesi.
Ricca anche l’offerta enogastronomica della Festa con quattro punti ristoro per accontentare tutti i palati. Tutte le sere spazio alla riflessione politica, con dibattiti arricchiti dalle testimonianze dirette di politici, imprenditori, cittadini e rappresentanti di associazioni; kontest musicali e poetici; aperilibri e ogni sabato, per tutta la durata della Festa, ci saranno spettacoli di animazione, grazie alla presenza della cooperativa Gioco le Nuvole. Per informazioni dettagliate sul programma è possibile visitare il sito <www.sienapartitodemocratico.it.