CAMIGLIANO (Montalcino). Sabato scorso erano in tanti a Camigliano, estasiati dalla voce di una grande Tia Carrol che ha entusiasmato gli accorsi all’edizione 2009 del Festival Blues DiVino, la manifestazione blues che si svolge nel piccolo paesino nei pressi di Montalcino, l’ultimo sabato di luglio e il primo di agosto, da quattro anni a questa parte.
Un grande spettacolo, di vero blues, il più classico, il più emozionante.
La serata, dopo la cena caratteristica nel Borgo, si è aperta con i senesi della HKBWMC Little Blues Band, tre ragazzi che hanno scaldato la platea con cover del miglior repertorio blues, interpretate e rielaborate con maestria e grande passione. A seguire Leonardi e il suo gruppo Lou & The Blues, la formazione italiana che suona per le star di questa quarta edizione, hanno prima presentato alcuni pezzi dal loro nuovo album uscito in questi giorni (A long way), e a seguire hanno introdotto e ben supportato la splendida voce di Tia, in un crescendo di emozioni, che ha scaldato talmente l’ambiente fino a far alzare tutti in piedi per ballare. Il tutto inserito e ben armonizzato nella splendida cornice del paesino medievale di Camigliano, noto nella nostra zona anche per la Sagra del Galletto.
La formula, realizzata dall’unione tra l’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano e il direttore artistico nonché musicista Daniele “Lou” Leonardi, si riproporrà anche sabato prossimo (1° agosto) sempre a Camigliano, quando la Chicago Blue Revue, gruppo di apertura, e il grande Andy Just, una leggenda vivente dell’armonica dal sound esplosivo, realizzeranno la seconda grande serata del Festival Blues DiVino, alla quale il pubblico della vera, grande musica non può mancare. La formula è sempre la stessa, alle 19,45 cena nel Borgo con gli artisti ed alle 21,15 inizio del concerto. Per informazioni e prenotazioni www.bluesdivino.it – 335 5695919.