I temi della solitudine e della fragilità umana, più consoni ad interpretazioni mature
siena. Per il filone delle residenze artistiche, sabato prossimo (2 febbrai)o, alle 21.15, va in scena la danza al Teatro dei Rinnovati con “Bitter Orange”, una produzione della Compagnia Francesca Selva. Con coreografia della stessa Francesca Selva, regia e messa in scena di Marcello Valassina e le partecipazioni di Silvia Bastianelli, Sara Mancini, Melania Pellegrino, Andrea Rampazzo e Francesco Russo, lo spettacolo compone la seconda parte di una trilogia iniziata con “Sweet Orange”, presentato al festival di danza “Confi.Dance” in collaborazione con il balletto Hamlyn-Firenze.
Così, se in “Sweet Orange” la ricerca coreografica si è avvalsa di giovani interpreti con l’intento di valorizzarne il talento artistico e la spontaneità espressiva, in “Bitter Orange” vengono ripercorsi i temi della solitudine e della fragilità umana, più consoni ad interpretazioni mature: elementi che si combinano in prospettiva del capitolo finale, “Orange Juice”.
La prevendita dei biglietti è attiva on line, sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line>biglietteria, oppure attraverso il servizio call center, ai numeri 0577 292614-15, fino a giovedì 31 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30.
La vendita diretta ai Rinnovati sarà invece in funzione a partire da venerdì 1° febbraio, dalle 17 alle 20, e sabato 2, dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari, possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}